Nell’era dell’incertezza permanente, parlare di “progetto semplice” è quasi ironico.Ogni iniziativa aziendale, dal digital rebranding alla ristrutturazione di un’intera rete…
C’è una forma di marketing che nessuno vede, ma tutti sentono. È quella che si insinua tra una call interna…
Oggi il punto vendita non è più il luogo dove si chiude una transazione, è diventato qualcosa di più profondo:…
Negli ultimi anni, “Agile” è diventato il mantra aziendale più inflazionato. Ormai lo trovi ovunque: nei pitch dei consulenti, nei…
Per decenni, ci siamo aggrappati a un modello tanto rassicurante quanto obsoleto: il funnel. Un percorso lineare, ordinato, sequenziale. Prima…
Nel mondo del retail di lusso, dove ogni dettaglio è curato con maniacale precisione e nulla è lasciato al caso,…
Nel panorama ipercompetitivo di oggi, dove ogni brand lotta per un frammento dell’attenzione dei consumatori, raccontare una storia autentica, coinvolgente…
Il passaggio generazionale rappresenta una fase cruciale per la vita di un’azienda. È un momento delicato, in cui si intrecciano questioni strategiche,…